BIRDMAN regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

TheShadow91     9½ / 10  28/05/2015 16:50:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Birdman è un film dove qualsiasi,ma qualsiasi elemento fa di tutto per rimanerti impresso. Sia da tutte le caratteristiche tecniche con scenografia,colonna sonora,fotografia tutte e 3 di un fascino unico ed in particolare l'ottima idea dell'unico piano sequenza,a volte talmente ben riuscito da far immedesimare lo spettatore in Birdman stesso,che non lascia Keaton solo per un secondo. Ma soprattutto l'oscar per la miglior sceneggiatura originale era praticamente quotato a 1.00 a parer mio: qualsiasi dialogo,qualsiasi situazione di tutti i 120 minuti sono stati incastrati alla perfezione,hanno fornito un ritratto perfetto del ruolo e della psicologia dei protagonisti,della carica emotiva che gli attori danno ai propri spettacoli,alle gioie e i dolori del dietro le quinte.Tra questi è inutile dire che quello che più merita di essere soffermato è Keaton, il più tormentato complesso ed imprevedibile di tutti.........................non trovo più le parole se non