BIRDMAN regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

Spera     8 / 10  14/07/2015 11:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che devo dire continua a sorprendermi questo regista.
Anche questo un gran film, molto diverso dai suoi predecessori.
Se finora Inarritu ci aveva emozionato con la sua sensibilità e grandi drammi sostenuti da solide sceneggiature caratterizzate da magnifici intrecci, ora si cambia, ci si evolve e quando un regista lo fa con questa classe a mio avviso va premiato.
E non accetto le critiche a questo punto di chi accusa Inarritu di aver girato un film essenzialmente vuoto ed estetico perché diamine, se una cosa non si può dire ad Inarritu è che sia un regista superficiale.
Nonostante l'apparente leggerezza della trama dietro si nascondono parecchie perle di abilità: dalla capacità di sceneggiare alla regia, dalla direzione degli attori(magistrale) alle scelte musicali.
Insomma quando lo vidi al cinema ne uscii tanto entusiasta che esclamai: " ogni tanto vale ancora la pena di spendere soldi per il cinema"; nel dettaglio, per un film che parla di cinema che rende il tutto ancora più interessante.
Se siete amanti sfegatati del regista il film potrebbe deludervi ma se amate il cinema in tutto e per tutto non potrete non apprezzarlo.