SOTTERRANDO LA MIA EX regia di Joe Dante

ZanoDenis     7 / 10  10/03/2017 12:26:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intanto ringrazio gli utenti di filmscoop per la segnalazione, ad un film di tale tematica non avrei dato mezza chance, invece grazie alle buone raccomandazioni ho deciso di visionarlo e il risultato è stato favorevole.
Gradevolissima commedia nera sugli zombie, molto sopra le righe e con uno stile giocattoloso e spassoso come Joe Dante ci ha sempre abituato, stracolmo di citazioni a vecchi film dell'orrore ed ad una cultura di nicchia a cui oggi si guarda con una certa nostalgia.
Le scene spassose non mancano, il ritmo c'è e intrattiene alla grande, un vortice di sangue, sesso, violenza, marciume, battutacce, rendono questa horror-comedy estremamente gradevole.
Fotografia molto "fumettistica" con colori sgargianti ed ambientazioni tendenti al gotico che, come per la sceneggiatura, omaggiano un certo tipo di cinema di cui Dante è uno dei portabandiera. Un mix di nostalgia e divertimento in un film di un genere che se non è morto, sta molto, ma molto male.
Daddario ovviamente, stupenda, cast discreto.