SOTTERRANDO LA MIA EX regia di Joe Dante

LuckyLù     8 / 10  14/08/2015 16:33:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente un film che vale la pena vedere! Parto subito col dire che non è un horror, ma è un ottima commedia nera con giusto un pizzico di horror sul finale che serve per dargli una marcia in più.
Ho semplicemente adorato il personaggio di Evelyn interpretata da una Ashley Greene che ho trovato eccezionale nel ruolo della ex-ragazza-zombie, ed onestamente non me l'aspettavo su questi livelli (colpa di Twilight) ma mi sono piacevolmente ricreduto, anche se anche in Kristy che ho visto di recente ho notato che la ragazza ci sapeva fare.
Buonissima anche la prova della Daddario, mentre il personaggio maschile non mi ha convinto più di tanto ma che alla fine funziona.
Complimenti a Joe Dante che per quanto mi riguarda è tornato a fare centro a distanza di anni dagli indimenticabili Gremlins. Vero che c'è poco di innovativo in questa pellicola, ma nel complesso il tutto funziona a meraviglia, c'è tutto quello che occorre per una buona commedia nera, compresa anche quella parte ironica che serve a rendere il film ancora più accattivante. Molta attenzione anche nei dettagli con il corpo della ragazza che continua a deteriorarsi con l'avanzare del tempo,con tanto di mosche che si fanno via via sempre più numerose nell'accompagnare la morta vivente.
Per quanto mi riguarda un film che merita di essere visto e che spero possa arrivare in italiano (onestamente non so se è già presente,io l'ho trovato con i sotttotitoli)anche se nel doppiaggio potrebbe perderci qualcosa.