SOTTERRANDO LA MIA EX regia di Joe Dante

BlueBlaster     7 / 10  27/01/2016 13:11:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Joe Dante torna all'attacco senza pretese ma con tanta nostalgia verso il genere horror ed i B-movies che lo resero celebre.
Una commedia horror ricchissima di omaggi e citazioni, abbastanza divertente, ben realizzata anche se a basso budget e sopratutto con un buonissimo cast.
Mi sono letteralmente innamorato di Alexandra Daddario! Non solo è bella e con degli occhi azzurri stupendi ma è pure brava e nasconde due bocce di tutto rispetto:)
Super irritante il personaggio di Ashley Greene che porta all'estremo la figura della fidanzata appiccicosa da cui pare impossibile liberarsi...ma ci sarebbe da scegliere tra lei e la Daddario? Se poi ci mettiamo che quest'ultima, come il protagonista, adora il cinema dell'orrore.....
La storia non è nulla di che, un soggetto così lo avevo incontrato già in altre occasioni tipo anche in "Fantasma per amore" del 1993 e non solo...ma la sua efficacia e simpatia sono sempre una garanzia per questo genere di film.
Trucco così così, colonna sonora ottima, regia molto valida e nel complesso un film tecnicamente di buon livello che non manca di una certa dose di splatter.
Fa piacere la citazione a Johnny Ramone con tanto di statua all' "Hollywood Forever Cemetery" fan del gruppo sin da quando (se non prima) co-sceneggiò e co-diresse "Rock 'n' Roll High School".
Film poco originale e leggero ma capace di intrattenere ogni appassionato del sottogenere.
MonkeyIsland  27/01/2016 22:42:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Sono arrivati pure i due V/H/S a sto punto speriamo per questo Burying The Ex e altri.. (magari qualche pazzo Cheap Thrills e Dredd)
BlueBlaster  28/01/2016 00:35:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già scaricati ieri i due V/H/S in italiano...ne avevo parlato con Ferzbox nel suo commento a DOGHOUSE (altro film che vorrei doppiato).
Bella notizia questa di IT FOLLOWS, era ovvio uscisse...ma quando e come !?
Comunque è una bella cosa che non doppiano solo pellicole nuove ma che vadano a cercarle anche di qualche anno fa ma ce ne sarebbero a centinaia.
Il punto è che si sono mossi con l'horror quindi per Dredd nutro poche speranze...Cheap Thrills l'ho visto oggi :)
MonkeyIsland  28/01/2016 01:19:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo porteranno di sicuro al cinema tra marzo-maggio It Follows spero solo curino un po' di più i doppiaggi perché ho provato a vedere degli spezzoni di Eden Lake ed è doppiato proprio alla bell'è meglio..
Anche Innkeepers era doppiato malino, mi sa che vanno al risparmio per rivendere tutto a qualche emittente o Netflix.

Burying The Ex mi dispiacerebbe non arrivasse anche perché erano eoni che Dante non azzeccava un film, Dredd è un mistero visto che è arrivato da noi pure l'ultimo Fantastici 4 che è stato un flop colossale in patria e invece uno dei pochi cinecomic decenti nemmeno per una seconda serata in tv interessa
BlueBlaster  28/01/2016 02:07:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi in TV (su Cielo) fanno vedere tutti i giorni film come "Mega Shark Vs Mecha Shark"...questi si che li traducono càzzo!!!!!!
Per me, come regista, Dante ne ha beccati solo due di film ossia Gramlins e Salto nel buio...questo film ho scoperto dopo averlo visto che era suo:)
Si spera doppino THE HOUSE OF THE DEVIL visto che l'hanno fatto con Innkeepers.
Secondo me comunque la speranza in un doppiaggio migliore rimarrà solo una speranza perchè come dici tu stanno facendo "catena di montaggio".