caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TETSUO 2 - BODY HAMMER regia di Shinya Tsukamoto

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     7 / 10  13/09/2014 17:40:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il secondo capitolo dell'operetta cyberpunk "Tetsuo" è una sorta di remake/rielaborazione del primo episodio con un budget più sostanzioso.
Rispetto al lavoro originale questa seconda pellicola perde in carica eversiva e originalità contorta , pur rimanendo un buon titolo godibile e dagli interessanti spunti A questo giro Tsukamoto rinuncia all'erotismo e al b/n in favore di una trama più comprensibile e uno sviluppo più lineare che rendono l'opera più accessibile sebbene parliamo sempre di titoli criptici e non per tutti i gusti.
La regia è come di consueto frenetica e schizzata , la fotografia vira su un bluastro che esalta la location post-industriale straniante e la colonna sonora è si meno martellante del precedente film ma non perde colpi per quanto riguarda i suoni fra il corporale e il meccanico che risultato di grande impatto.
Gli effetti speciali malgrado i soldi non riescono a reggere il confronto con quelli di "Tetsuo" , tuttavia nel complesso impressionano , soprattutto nella spaventosa trasformazione finale.
Dunque un prodotto che esce sconfitto nell'inevitabile confronto col capostipite ma che preso a se rimane un buon lavoro nella filmografia del regista nipponico.