LA VITA OSCENA regia di Renato De Maria

Vax87     7½ / 10  27/04/2016 18:45:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, questa volta mi dissocio, il film mi è piaciuto molto e l'ho trovato , per essere un prodotto italiano, originale e coraggioso, fotografie meravigliose e anche il montaggio da alcuni criticato l'ho trovato ben riuscito, il problema è che le persone prima di visionare un film devono prepararsi a ciò che stanno per vedere, non è un titolo per qualsiasi momento quello sicuramente in quanto vuoi che scorre lento, vuoi che tratta un tema sconfortante quale la ricerca di morte tramite la distruzione totale del corpo e della mente, in alcune scene io mi son sentita angosciata davvero, la solitudine, la noia e la tossico dipendenza del protagonista sono disarmanti, il libro è senz'altro altra roba ma il regista a mio avviso ha saputo fronteggiare questa missione non poco coraggiosa e c'è riuscito bene, belle le musiche e carini i vaneggiamenti poetici di una sconfinata malinconia per poi sfociare in un lieto fine ( il ritrovo di dare un senso a sè stesso e la voglia di ricominciare a vivere).