GOODNIGHT MOMMY regia di Veronika Franz, Severin Fiala

antoeboli     10 / 10  20/09/2016 15:11:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo questo film potrebbero anche chiudere il cinema .Uno dei migliori film dell anno , ma soprattutto uno di quei thriller psicologici (perchè anche se scritto horror di pauroso non ha un quasi nulla),che quando arrivi alla fine ci rimani di granito .
Stai lia pensare a tutto ciò che hai guardato , analizzando ogni scena , capire come tu non te ne possa essere reso conto , ecc ecc.
Tecnicamente la coppia austriaca Fiala-Franz mette in mostra un prodotto eccezionale sotto tutti i punti di vista , dalla sceneggiatura ,alla recitazione ,alle inquadrature , che mostrano questa landa desolata in mezzo al verde e alle piantine di mais ,dove fuori anzichè esserci un mondo , abbiamo ancora più desolazione ,con paesi semideserti , e una fotografia a tratti davvero ispirata , che ci fa vedere come tutto si concentri un unico luogo . questa villetta con mamma e due figli .
Tra l altro questo film è stato nei cinema italiani solo tempo fa , anche se uscito nel 2014 , logicamente in pochissime sale , visto che l'ho soltanto scoperto oggi .