GOODNIGHT MOMMY regia di Veronika Franz, Severin Fiala

BenRichard     5½ / 10  30/05/2020 04:41:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora...dispiace...si...dispiace perchè il film registicamente parlando è davvero ben fatto. Si respira un'aria malsana, solitaria e claustrofobica veramente gradevole ben proposta in questa pellicola austriaca fortemente grottesca e avvolta da un'elevata sensazione di mistero; e recitato anche molto bene.
C'è una scena in particolare (troppo importante) che non mi fa gradire (anzi mi fa rabbia) il film una volta arrivati alla sua conclusione, che riporto nello spoiler.

Quindi nello spoiler ho spiegato praticamente il motivo per cui io non riesca a dare almeno la sufficienza a questo film che se lo potrebbe benissimo comunque anche meritare. Alla fine di tutto mi sono sentito preso in giro, ma non in maniera piacevole come avrei sperato. Ci ho visto più che altro la furbata. Inoltre ho trovato leggermente fastidioso che si compiace da solo.
Tuttavia merita di sicuro di essere visto, specialmente per chi cerca un horror un po' diverso dal solito, soprattutto psicologico e dalle atmosfere assai ambigue.