HUNGER GAMES - IL CANTO DELLA RIVOLTA PARTE 1 regia di Francis Lawrence

Norgoth     8½ / 10  26/11/2014 13:25:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mockingjay I è attinente al libro, il che è un bene, e l'adattamento è stato reso perfettamente. Si è preferito dividere il libro conclusivo in due parti e, vista la prima parte, è stata una scelta giusta. Condensare tutto in un film solo sarebbe stato un delitto, avremmo rischiato probabilmente di perdere dettagli importanti.
La cosa migliore della trilogia su carta di Hunger Games era che raccontava una storia che poteva succedere benissimo anche nella realtà: i film, finora, sono riusciti a trasmettere la stessa atmosfera, la stessa tensione, la stessa inquietante possibilità presente tra le pagine dei libri di Susanne Collins. E non è una cosa semplice, soprattutto quando sei già al terzo film di una serie e devi mantenere una qualità piuttosto alta, visto il successo della saga e l'aspettativa della gente.
Quindi, non posso che dirmi pienamente soddisfatta di Mockingjay, e attendo già con una certa impazienza il gran finale.