HUNGER GAMES - IL CANTO DELLA RIVOLTA PARTE 1 regia di Francis Lawrence

LuckyLù     8½ / 10  27/11/2014 15:25:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficile dare un voto a un film del genere, specie si capisce il motivo dei voti bassi da parte di chi non ha letto il libro ed ha trovato il film molto piatto, ed onestamente non posso dargli torto.
Tuttavia per chi invece il libro l'ha letto il film non è stato per nulla una delusione, sapendo già che la prima parte sarebbe stata la "preparazione" alla rivolta vera e propria che si avrà nella seconda parte.
Merita un voto alto perché il film si rifà quasi ciecamente al libro, e per quanto è vero che l'azione in questo film sia quasi pari allo zero, trovo giusto che il libro sia stato smezzato in due pellicole in quanto ci sarebbe stata troppa carne al fuoco per sintetizzare tutto in unico film.
Voto alto anche per le interpretazioni degli attori con una Moore ben calata nel personaggio, la conferma di un'ottima Elizabeth Banks nel ruolo di Effie ed una Jennifer Lawrence incredibile per la cui interpretazione non esistono davvero aggettivi.
La nota dolente è che bisognerà attendere un altro anno per la fine!!