THESE FINAL HOURS - 12 ORE ALLA FINE regia di Zak Hilditch

BenRichard     7 / 10  01/04/2018 22:55:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un meteorite si è impattato con la Terra e una tempesta di fuoco sta distruggendo tutto il mondo. Mancano poche ore prima che la tempesta raggiunga l'Australia e vivremo quest'esperienza solo attraverso gli occhi del protagonista, James. L'incontro casuale con una bambina rapita di nome Rose e che James deciderà di salvare lo influenzerà sulle ultime scelte da farsi prima che la tempesta di fuoco raggiunga la città di Perth.

Un film australiano girato molto in stile adrenalinico che affronta la tematica della catastrofe in un modo tutto suo e particolare nonostante la trama su cui si basi sia molto semplice.
Si intuisce che il film sia stato prodotto con un budget ridotto ma nonostante questo abbiamo una buona regia da parte di Zak Hilditch, una bella fotografia molto calda, delle belle musiche, un'atmosfera "solitaria" alquanto riuscita e il ritmo che mantiene il film è molto sostenuto ed essendo che duri all'incirca 80 minuti non si lascia pesare minimamente. Anzi, forse il suo limite risiede proprio in questo punto. Con qualche minuto in più si potevano approfondire alcune cose che avrebbero dato alla pellicola una maggiore forza di carattere ed un'ulteriore coinvolgimento da parte dello spettatore rendendo così queste ultime ore ancora più drammatiche. Difatti motivo per cui non mi sento di dare un voto maggiore di quello che sto dando.
Buona la recitazione del protagonista, Nathan Phillips.
Ma ancora di più ottima veramente la recitazione della bambina, interpretata da Angourie Rice.
Decisamente un buon film da guardare.