caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I PINGUINI DI MADAGASCAR regia di Simon J. Smith, Eric Darnell

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Dom Cobb     8 / 10  30/11/2014 13:50:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I quattro pinguini militarizzati Skipper, Kowalski, Rico e Soldato devono vedersela con un octopus psicopatico di nome Dave, che ha intenzione di vendicarsi su tutti i pinguini del mondo per l'amore che il pubblico ha riservato loro, ma non a lui. Ad aiutare il quartetto un gruppo di sofisticate spie chiamate Vento del Nord...
Dopo le avventure della trilogia di Madagascar, stavolta i personaggi più amati di tutti dal pubblico si lancia in un'avventura in cui sono totali protagonisti; il risultato è all'altezza di ogni aspettativa.
Rimane lo stesso impianto comico dei precedenti film, e questo Pinguini di Madagascar non è avaro di gag visive e verbali e momenti semplicemente divertenti,


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

di cui non sono solo i pinguini gli autori, ma anche i nuovi personaggi introdotti: la combriccola di spie Vento del Nord, che crea piani elaborati solo per poi fallire, e soprattutto il villain Dave, che beneficia di un'energica e divertita performance dello strepitoso John Malkovich.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Certo, di tanto in tanto il film cede a scene sentimentali che, nel tono generale del film, stonano un po', ma per fortuna registi e sceneggiatori sono abbastanza saggi da non prendere neanche quei momenti troppo sul serio e da ridurli al minimo.
Aiutato da un ottimo 3D, il film garantisce risate per un pubblico di tutte le età, e segna un altro punto a favore per la Dreamworks, pur non raggiungendo per un pelo il livello degli altri lungometraggi che gli studios hanno rilasciato quest'anno.