COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI 2 regia di Sean Anders

rox special     8 / 10  10/01/2015 04:14:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sento di giudicarlo nè inferiore nè superiore al primo capitolo. Anzi credo sia uno di quei rarissimi casi in cui il sequel è perfettamente allineato e allo stesso livello del predecessore (e pertanto gli appioppo per coerenza anche a questo un 8 pieno).

Se il primo vi è piaciuto e vi ha fatto ridere anche qua le risate sono assicurate. La commedia è divertente e ricalca, disseminando citazioni, le situazioni del precedente episodio, forse estremizzandone un poco (due dei tre protagonisti sono molto più idioti).
Lo stile è sempre lo stesso. Un mix di dialoghi veloci, uscite brillanti, "volgarate", situazioni paradossali e demenziali e, soprattutto, un megacast di eccezione che arricchisce il tutto.
Tutti bravi e nessuno fuori parte. Peccato per il poco spazio dedicato a Kevin Spacey (esilarante anche a questo giro). Veri mattatori piú presenti rimangono invece FottiMadre e una sempre arrapatissima e sexissima Jennifer Aniston (che regala alcune delle battute più volgari ma allo stesso tempo tempo più esilaranti del film).

Singolare poi vedere insieme nella stessa pellicola (dopo Django) di nuovo Jamie Foxx e Christoph Waltz, questa volta in vesti decisamente più esilaranti.

È una comicità forse non adatta ai palati di tutti ma ribadisco che se vi è piaciuto il primo episodio questo non vi deluderà.
Sicuramente, per bissare la trilogia (ormai già cult del genere) di Una notte da leoni uscirà anche qua un probabile terzo episodio.