OGNI MALEDETTO NATALE regia di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo

Manticora     6 / 10  13/12/2014 23:47:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo di meglio, mah.... lo stile di boris, gli attori di boris(non tutti) gli sceneggiatori di boris, purtroppo il film sulla carta poteva essere godibile, invece si rivela discontinuo e a tratti noioso. Il cast poteva fare la differenza, e non poco, Corrado Guzzanti, Valerio Mastandrea, Francesco Pannofino, Marco Giallini, per non parlare di Laura Morante invece....
La narrazione vuole essere ironica, ma il voisover risulta irritante, e anche inutile, il fatto delle due famiglie interpretate dagli stessi attori è una cosa originale, ma le vicende della prima dopo qualche risata scadono nel già visto e in situazioni macchiettistiche, senza contare che i tempi della cena sono all'inizio dilatati, poi vengono azzerati, e si crea di tutto, ma risulta scontato e noioso.
La stessa storia d'amore è a tratti stucchevole, prevedibile e noiosa, la seconda parte paradossalmente dando più spazio a Guzzanti si riprende un pò, ma a parte mastandrea nella parte del fanatico religioso, la morante in quelli della radica chic non c'è charme negli altri personaggi, solita comparsata di Giallini, ma niente di che.... fino ad un finale anche abbastanza convenzionale e tirato via, vabbè le commedie natalizie non sono fatte per me..