SCEMO E PIU' SCEMO 2 regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly

BlueBlaster     7 / 10  10/02/2015 00:42:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avevo grandi aspettative visto che son passati 20 anni dal cult dei Farrelly e gli attori hanno preso strade divergenti spesso molto lontane dalla commedia demenziale.
Invece devo dire che questo sequel mi ha piuttosto divertito e la scrittura della storia non è proprio buttata la...ci sono un bel pò di gag e situazioni azzeccate e degne della coppia con più di un legame al film del 95.
E' vero comunque che entrambi gli attori non appaiono più naturali come un tempo (specie Jeff Daniels) , molta comicità è palesemente ostentata e non mancano cadute di stile che comunque si riscontravano anche nel primo film.
Il cast è molto buono e simpatico, fa piacere rivedere Kathleen Turner nella parte dell'ex troiona titanica!
Grande scemenza invece la colonna sonora a base degli Empire Of The Sun, un bel ripescaggio di brani dagli anni 90 avrebbe dato benefici.
Non c'è la freschezza di un tempo ma si ride se vi piaceva la coppia, il ritmo è fluido e mai noioso nonostante la durata non proprio ridotta.
Lo premio perché mi ha sorpreso in positivo.