MERCY regia di Peter Cornwell

Samusgravato     6 / 10  10/07/2022 11:15:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesima pellicola tratta da un romanzo di Stephen King che ovviamente non é nulla di esaltante (guardacaso é stato distribuita in home video) ma che alla fine tutto sommato intrattiene anche grazie alla buona atmosfera del film.
Per quanto non sia nulla di esaltante, per quanto sia pieno di scene trite e ritrite, per quanto sia simile a mille altri film sul paranormale e sulla magia nera io la sufficienza gliela voglio dare per l'elemento lovecraftiano e per la parte finale che secondo me sono le due cose del film che alla fine lo salvano.
Malgrado abbia parecchi difetti la parte finale l'ho trovata inquietante e fatta veramente bene e se il film fosse stato tutto su questo livello probabilmente sarebbe arrivato al 7 cosí come ho apprezzato da grandissimo fan di Lovecraft l'inserimento di

oltre che ai rimandi a Lovecraft nel finale, impregnato di influenze lovecraftiana (il libro del pianto sembra una versione aggiornata del Necronomicon).
Nulla di che ma strappa la sufficienza per il finale e per i rimandi lovecraftiani