NEVERLAKE regia di Riccardo Paoletti

topsecret     5 / 10  20/11/2014 15:05:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una dark tale raccontata da Paoletti grazie all'uso del digitale e di una ambientazione toscana che riesce ad incutere un certo effetto, ricreando le atmosfere giuste per un thriller emotivo quale è NEVERLAKE.
Sfruttando la realtà storica delle statuette etrusche ritrovate nei laghi della zona, il regista ricava una storia dove è il mistero l'arma in più da utilizzare, non avendo a disposizione un cast all'altezza, tentando di accattivare lo spettatore con una forte componente emozionale, ben più evidente nel finale, che comunque però appare un po' prevedibile e forse non del tutto soddisfacente.
Riconoscendo a Paoletti & C. le difficoltà di fare horror (o thriller sovrannaturale) in Italia oggi, personalmente non me la sento di dare una pesante insufficienza ed anche se NEVERLAKE non mi ha particolarmente coinvolto, gli riconosco la volontà di ricreare le basi per una storia ad effetto che almeno non annoia e tenta di proporre qualcosa di interessante.
Probabilmente con un cast di nome e un budget più corposo magari si sarebbe potuto fare di più.