caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CUB - PICCOLE PREDE regia di Jonas Govaerts

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     6 / 10  20/07/2017 20:57:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacevole film belga a basso costo diretto da Jonas Govaerts che si rifà ai vecchi slasher anni 80 per dare vita ad un prodotto godibile che non brilla per originalità ma che riesce ad intrattenere a dovere.
Cub - Piccole prede è pieno di richiami e riferimenti ai vecchi classici del sottogenere, dall'ambientazione alla Venerdi 13 al killer implacabile alla Halloween fino ad arrivare alla colonna sonora, incalzante e sottilmente inquietante come tutte quelle di quel periodo d'oro per il filone slasher. Questa formula nostalgia ad essere sincero funziona e anche tanto, sembra davvero di vedere un prodotto di 30 anni fa; un'operazione dunque tutto sommato positiva, anche se non raggiunge i livelli di prodotti come The house of the Devil di Ti West.
Purtroppo il film possiede i pregi ma anche i difetti dei film made in eighties, e fra questi è possibile citare: trama scontatissima, personaggi poco caratterizzati che non conoscono la logica e tante situazioni telefonate o poco credibili. Tuttavia la pecca che ridimensiona di molto le ambizioni di CUB è un villain di basso profilo, banale e che non ha minimamente il carisma dei colleghi del passato, aspetto negativo pesantissimo per uno slasher.

In definitiva CUB è un discreto titolo di genere, ottimo per passare una serata di piacevole intrattenimento vecchio stile. Peccato per alcune lacune di originalità e di caratterizzazione dei personaggi che ne limitano la riuscita complessiva.