VAN GORE regia di Keith Hodder, Peter Strauss

Vitichindo     5 / 10  20/11/2014 01:14:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fake Trailer alla grindehouse, omaggio al film "color me blood red" del padrino dello splatter Herschell Gordon Lewis, e vincitore (non si sa come) del contest canadese indetto da Jason Eisener in occasione dell'uscota del suo grande film "Hobo with a shotgun".
L'idea del pittore killer che utilizza il sangue delle sue vittime per creare i suoi "quadri" non mi sembrava già all'inizio questo gran che (se poi non la sai sfruttare), e infatti non è che si veda poi molto in questo cortometraggio, anche lo splatter è abbastanza ridotto e non presenta chissà che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER la recitazione e men che amatoriale (lo psicopatito pare più un cretino e non fa alcuna paura, mentre invece la macchietta del detective negro più che risultare divertente è irritante), molto buone invece le scenografie minimaliste, l'atmosfera malata ricreata, alcuni colori cromatici, la solita fotografia sgranata e rovinata, la colonna sonora e la voce fuoricampo che presenta il film (queste ultime molto simili al thanksgivin di Eli Roth).
Abbastanza divertente la presa in giro nei confronti dell'arte moderna, ma per il resto è poca cosa. E pensare che ha concorso con prodotti più originali e qualitativamente superiori, come cavolo avra fatto a batterli, boh???!!! Forse che uno dei registi è Keith Hodder, è tutti noi sappiamo che succede se si contraddice Keith Hodder, eh... ! ;-)