TERRORE AL LUNA PARK regia di Sean S. Cunningham

BlueBlaster     6½ / 10  25/11/2014 01:11:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller drammatico per adolescenti prodotto e diretto dal Sean S. Cunningham dei "Venerdì 13"...
Ritmo blando per tutta la prima ora, sceneggiatura scontata ma sopratutto una marea di luoghi comuni e personaggi estremizzati (redneck giovani e violenti).
Tuttavia la visione non l'ho trovata pesante ma anzi le interpretazioni sopra le righe di questi giovani e bravi attori è stata di mio gradimento...odioso un giovane James Spader e graziosissima la Lori Loughlin de "L'ammiratore segreto".
Buona la colonna sonora tranne nel finale, finale che però pesta l'acceleratore in cattiveria e splatter divenendo un rape e revenge a tutti gli effetti...infatti sembra un filmetto appena violento e moralista ma poi si trasforma in un thriller abbastanza teso ed efferato con un bel pò di morti e purtroppo molta violenza sugli animali che potrebbe far storcere il naso a tanti perbenisti.
Cinico quanto basta e a suo modo realistico perché in effetti il bullismo adolescenziale era è una piaga sociale a tutti gli effetti che in specie colpisce in determinati ambienti disagiati e retrogradi.
E' un film minore facente parte di una manciata di film adolescenziali sul disagio e la violenza...se il genere vi aggrada questa pellicola è vedibile.