I VICHINGHI (2014) regia di Claudio Fäh

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     5 / 10  29/11/2014 23:11:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece io consiglio a tutti di recuperare un classico come il film del 1957, recitato oltretutto da attori strepitosi, e non lasciarvi tentare da codesto blockbuster: senza infamia ne' lode, interpretazioni risibili, delirante e retorico oltre misura, etc. Ma se un merito ce l'ha questo delirio steroide e stroboscopico e' l'influenza generica con altri generi, in primis il western e il cinema bellico, dal quale attinge con qualche suggestione visiva. Tutto questo sarebbe niente male se lasciasse almeno una traccia nel sentiero di questi omoni misogini, temerari e poco affini all'uso del sapone. Attori che fanno il ghigno feroce come se volssero imitare un pitbull idrofobo e violento, credono forse di essere un tantum carismatici? Meglio allora il black metal nordico dei titoli di coda, forse l'unica cosa destinata a durare nel tempo
Vitichindo  30/11/2014 00:23:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"misogini, temerari e poco affini all'uso del sapone"
Ancora con 'sti vecchi stereotipi di ***** sui vichinghi?! Eh ma ormai non se ne può più di questi filmacci, quasi quasi rimpiango i bei tempi delle pelli d'orso e degli elmi cornuti. Di gran lunga meglio perfino Outlander (e quello non ha pretese storiche). L'unico che ha saputo coniugare l'epicità vichinga con quella western è stato Mario Bava con il suo meraviglioso "i coltelli del vendicatore"