PREDESTINATION regia di Michael Spierig, Peter Spierig

BenRichard     7½ / 10  27/02/2016 23:30:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film da cui non mi aspettavo nulla di chè, e invece è riuscito a sorprendermi in senso positivo.
Prima parte lenta ma gestita davvero bene, in grado di incuriosire lo spettatore e tenere incollati allo schermo. Nella seconda parte il film prende una piega completamente inaspettata (soprattutto per chi non abbia mai visto il trailer), la trama si fa molto incasinata ma non perde assolutamente d'interesse, anzi, è il momento in cui si andranno ad unire tutti i pezzi del puzzle, di più non voglio aggiungere.
Un film da scervellamento, il genere di cui fa parte è già quasi come uno spoiler, dico questo perchè per circa un'ora buona la trama procede in modo del tutto normale e realistica, catalogandolo più come un thriller psicologico, difficile andare a pensare a cosa si sta per andare incontro..e i minuti finali sono la vera sorpresa.
Nonostante tutto anch'io concordo con chi dice che al film manca quel qualcosa per renderlo un vero capolavoro, o se non altro da renderlo indimenticabile, voglio dire, in conclusione si ha la netta sensazione di aver assistito ad un buon film, ma che purtroppo faticherà a lasciare veramente il segno, infatti che non mi permette di dare un voto ulteriore a quello che già sto dando pur sempre molto buono.