FROM BEYOND - TERRORE DALL'IGNOTO regia di Stuart Gordon

Invia una mail all'autore del commento goat     7½ / 10  04/10/2006 09:46:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ispirazione lovecraftiana ha fruttato a gordon i suoi migliori lavori.
è lui infatti il traspositore per antonomasia dell'universo di H.P.
in 'from beyond' ritroviamo tutte le caratteristiche di gordon e, più in piccolo, di yuzna. la buona quantità di gore, il non prendersi troppo sul serio e, ma questa è principalmente una caratteristica del solo regista, una buona visionarietà.
molto buoni gli effetti speciali, ma molti film di questo periodo ne vantano di migliori. la mia VHS dura però 81 minuti, non vorrei (ma è sicuro) che qualcosa fosse stato tagliato.
Adri2004  04/10/2006 11:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Goat.. leggo sempre con molto piacere e attenzione i tuoi commenti. Solo una cosa: alcuni F/X del film secondo me sono veramente ottimi e ricordano molto quelli di The Thing..: basti pensare che la produzione ha dovuto contattare più di quattro compagnie di make-up per la realizzazione dei trucchi e diverse case per la costruzione delle mostruosità che erano enormi: solo le varie mutazioni di Pretorious erano alte più di sette metri.
Per quanto riguarda la durata del film, anche la mia vhs dura 81 minuti: la durata ufficiale è 85 ma considerando che va tolto 1/25 dovremmo esserci. Il problema è che sembra ci siano stati svariati tagli proprio nella versione distribuita ufficialmente: ho saputo però che è stata realizzata da poco una Stuart Gordon director’s cut, che comprende le scene tagliate, che dovrebbe uscire in Usa rimasterizzata , in HD e audio 5.1. E chissà quando in Italia.
Un saluto.

Dick  03/02/2007 22:28:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm quà sei passato, però non mi pare tu abbia votato. Bah!
Invia una mail all'autore del commento goat  04/10/2006 11:58:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie adri sei gentile :)
guarda anch'io trovo ottimi gli effetti speciali su pretorious, lì si vede che si sono sbizzarriti e non hanno badato a spese. è poi valido l'attacco a ken foree degli insetti. non mi hanno però pienamente convinto le sanguisughe volanti, il trucco al cranio di gordon [non il regista, l'attore :)))], e il corpo di gordon con la testa staccata, che mi è sembrato essere stato realizzato in maniera un po' approssimativa.
invece è davvero allucinante (e ben fatta) la compenetrazione finale di corpi, che ha più di un'analogia col society di yuzna.
tu sai per caso a quanto ammontasse il budget del film?
grazie ancora per le parole lusinghiere. ciao!
Adri2004  04/10/2006 13:55:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, hai ragione per le meduse e i serpentelli volanti, non sono piaciuti nemmeno a me, ma le trasformazioni sono veramente raccapriccianti!! Il budget del film è stato circa di 1 milione di $.
Vediamo cosa combinerà Gordon con House of Re-Animator.
Un’informazione.. c’è MOH sul mulo, magari sottotitolato, che tu sappia?
Ciao!

Invia una mail all'autore del commento goat  04/10/2006 15:11:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è,c'è...in inglese coi sottotitoli in italiano...
alla prossima, ciao!