NARUTO - LA VIA DEI NINJA regia di Hayato Date

Crystal_89     7 / 10  13/12/2014 11:46:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PREMESSA: Mi dispiace abbassare la media di uno dei miei anime preferiti, ma penso che le puntate filler, i film e gli oav siano di molto inferiori alla serie animata direttamente tratta dal manga. Il mio non è di certo purismo, visto che non ho letto il fumetto: semplicemente constato che, avendo a disposizione un mondo così ricco di luoghi, personaggi, animali e arti ninja, qualsiasi fan saprebbe inventare storie originali per lo meno decenti. Purtroppo i vari filler sono tutti uguali: Naruto è in missione con o deve proteggere un personaggio con cui inizialmente litiga, per poi scoprire che condividono il passato di tristezza e solitudine. In tutto questa melassa di malinconia, ci scappano appena un paio di combattimenti ridicoli.

COMMENTO (SPOILEROSO) AL FILM: Rispetto alla media dei filler/film/oav, "La via dei ninja" presenta una storia finalmente originale, ben sviluppata e realmente toccante dal punto di vista emotivo.
Per quanto bella, la storia finisce per annoiare a causa della solita mancanza di azione. E' vero che subito nei primi secondi c'è un combattimento, ma si capisce subito che i nemici sono "tarocchi" e stupisce che i protagonisti non se ne accorgano! Dopo di ché bisogna aspettare addirittura il finale per rivedere un pò di azione. Il duello fra le volpi è spettacolare, ma quello fra Naruto e Menma è banalissimo e soprattutto l'intervento dell'Alba viene liquidato in pochissimi secondi (senza nemmeno dare il tempo a tutti di farci vedere le loro mosse).
Concludendo, la durata relativamente lunga (110 minuti) non è giustificata da una storia bella ma senza azione. Con questi pochi combattimenti, la durata giusta per non annoiare sarebbe stata di 80 minuti (e non si sarebbero eliminati momenti importanti). Se ci avessero messo combattimenti più frequenti, lunghi e vari sarebbe stato un capolavoro.