STORIE PAZZESCHE regia di Damián Szifrón

jiko     7 / 10  28/12/2014 15:43:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film non per tutti, meglio precisarlo subito. E non lo dico per la superiorità artistica del film, ma solo perchè ho visto gente uscire dalla sala al secondo episodio (in totale sono 6). Io mi sono divertito dall'inizio alla fine, ogni episodio è sospeso tra l'assurdo e il surreale, con forti dosi di cinismo, humour nero, splatter. Non conosco il regista, la sua opera sembra un mix tra il cinema di Almodovàr e Tarantino, spinto fino all'eccesso. In ogni episodio c'è almeno un momento in cui mi sono ritrovato a esclamare "no dai, non ci posso credere", sicuramente a questo regista piace spingere il piede sull'acceleratore per stupire gli spettatori. Ogni episodio in realtà è una metafora della follia e assurdità della società odierna, il messaggio arriva forte e diretto. Nel complesso un film coraggioso e riuscito.
patt  10/01/2015 11:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto azzeccato il tuo commento, film assai particolare, a tratti quasi fastidioso per quella dose di cinismo che supera il limite che ci si immagina, ma alla fine ha divertito anche me seppur con qualche onda di patimento :).