STORIE PAZZESCHE regia di Damián Szifrón

MonkeyIsland     8 / 10  11/04/2015 00:23:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho rimandato a lungo la visione perché non sono un'amante dei film ad episodi ma vista la penuria di film validi quest'anno ho avuto la felicità di constatare che le commedie nere in qualche angolo remoto del mondo le sanno ancora fare!!

Primo Episodio : Divertente anche se,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER quindi si ride anche se amaramente

VOTO 7

Secondo Episodio: Corto ma ben strutturato e sopratutto pieno di frasi geniali e nerissime

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e con una morale di fondo tutto sommato condivisibile, forse il finale delude un po'

VOTO 8

Terzo Episodio : Il migliore del lotto, quest'omaggio a Duel che dimostra con un'ironia macabra come tra ricco e povero non cambi niente se l'idiozia la fa da padrona

VOTO 9

Quarto episodio: Parte a rilento, ma si fa largo grazie al grande attore protagonista che poi è il solito di Nove Regine che fa un'ironia tagliente su quanti rospi si è costretti ad ingoiare nell'essere bravi cittadini.
Finale prevedibile ma assai simpatico.

VOTO 8,5

Quinto episodio : Il più emblematico e quello su cui secondo me è stato più difficile costruire un certo tipo d'ironia che però anche qui funziona grazie al modo in cui si mette sotto torchio gli squali che nuotano incuranti degli eventi e delle professioni svolte.

VOTO 7,5

Sesto episodio : Prevedibile fin dalle prime battute ma non per questo banale, anzi la morale a cui si vuole alludere è sempre la solita

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma è raccontata con brio e con un'umorismo che non scivola mai in colpi bassi tipici delle commedie americane.

In sostanza è un film straconsigliato e in assoluto per quanto mi riguarda il migliore dell'anno passato, peccato sia passato così in sordina.
Astenersi chi amante di un certo cinema leggero e pieno di facili sentimentalismi.
MonkeyIsland  11/04/2015 00:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sesto episodio voto 7,5
BlueBlaster  11/04/2015 14:54:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come non essere d' accordo, lo aspettavo di vedere da mesi e non mi ha per nulla deluso...poi per noi amanti della risata per diabetici!
MonkeyIsland  11/04/2015 15:19:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me insieme allo Sciacallo è il miglior film dell'anno passato ed è pieno di chicce che sfuggono a una prima visione

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER anche se devo ancora trovare il coraggio di vedere Interstellar per via della durata astronomica e per i voti che ho visto altrove (su imdb ha una media pazzesca, penso dovuta al fatto che Nolan si è creato un seguito di nerd dei fumetti che dopo Batman gli devono pagare pegno)..

In Italia comunque film così non si vedranno mai nonostante questo sia costato due spiccioli, ne discutevo con un amico e se questo film fosse uscito da noi ci sarebbero stati Bisio e Matano che al limite scivolavano sulla pastasciutta e con Salemme che storpiava qualche parola in dialetto magari alla vista di una bella "uagliona"
BlueBlaster  11/04/2015 15:25:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SMETTO QUANDO VOGLIO è il film italiano che cerchi....guardalo
Interstellar valido ma meno delle aspettative...
Anche io ho notato quel comportamento assurdo che costerà carissimo ma ho un'idea del perché lo abbia fatto...
MonkeyIsland  11/04/2015 15:28:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo dire la gomma sgonfia comunque perché? io non ci sono arrivato
Smetto quando voglio lo vedrò anche se prima aspetto Italiano Medio per non andare in overdose di cinema nostrano

BlueBlaster  12/04/2015 04:10:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che non sia mai che fai un'overdose di Cinema nostrano, meglio farla di cucina italiana al massimo!
Comunque ogni tanto, informandomi bene prima, guardo qualcosa ed infatti ho beccato un bellissimo horror girato con quattro spicci da un regista friulano lo scorso anno...OLTRE IL GUADO

Secondo me per due motivi prova a mettere la gomma in baule...
Il primo è molto concreto ossia per non lasciare prove in quanto aveva poco prima chiamato assistenza e sbirri dicendo che aveva forato lasciando detto tanto di targa, nome e posizione...
Il secondo motivo va ricercato nella caratterizzazione estremamente diversa dei due personaggi...quello dell' Audi è un tipo preciso ed inoltre molto fiero della sua costosa auto. Forse lo sceneggiatore ha voluto rimarcare il fatto che certi individui nonostante si trovino in situazioni critiche compiono azioni imbecilli perché troppo abituati ad un certo metodo di agire.
Alla fine qui abbiamo di fronte due personalità agli antipodi e stereotipate come il violento bifolco contro il compassato elegante ed infatti entrambi cadono negli errori tipici delle loro macchiette.
MonkeyIsland  12/04/2015 13:34:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco.. allora a un certo punto ha smesso di ragionare, comunque fossi stato il tipo con l'audi alla faccia dei danni me la sarei data a gambe, quel tizio era a dir poco inquietante..
Cagliostro  12/04/2015 12:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

MonkeyIsland  12/04/2015 13:32:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi