IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca

BenRichard     5½ / 10  20/04/2018 22:16:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo il trio della comicità più amato d'Italia con questo film rinnova il pensiero dei tempi migliori ormai andati. Sceneggiatura debole, Aldo, Giovanni e Giacomo vistosamente non in forma e poco ispirati, soprattutto un Giovanni decisamente anonimo, proprio lui che è sempre stato a mio modo di vedere un pò il vero pilastro del trio. Ci si appoggia molto su Aldo per cercare di rubare qualche risata che comunque fatica ad arrivare, a parte giusto qualche scenetta, ma lo stesso è un Aldo che risulta parecchio forzato in quasi tutto il film. Stessa sorte per Giacomo, poco incisivo. Il film non è così orribile, bisgona prenderlo nel modo giusto, è una commedia molto leggera, oserei dire "da relax", per un pomeriggio libero in cui non si sappia bene cosa fare. Ormai è ufficiale che dal trio non ci si debba più aspettare chissà quante risate e di passare un'oretta e mezza insieme ai nostri cari vecchi amici che nel lontano passato ci hanno fatto sbudellare dal ridere.
Ovviamente dispiace vedere il trio ridotto così, in questo film ci ho proprio visto una vera stanchezza nei loro volti e poca convinzione di quello che stavano facendo.