ST. VINCENT regia di Theodore Melfi

steven23     6½ / 10  28/05/2015 11:33:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, sì, tutto sommato direi una commediola carina, qualche discreto spunto drammatico (non molto approfondito, a dir la verità) e poca originalità. In sostanza direi tutto nella norma, se non fosse per le aspettative che avevo, un po' più alte del solito visto anche come era stata presentata la pellicola oltreoceano. E invece alla fine risulta un film come tanti altri, carino sì ma che non regala particolari sussulti e calca parecchio la mano sullo zucchero da dispensare, specialmente in certe scene. Non mancano, comunque, momenti di una certa intensità e che lasciano presagire quale sarebbe potuto essere il risultato finale se solo Melfi avrebbe osato di più invece di andare sul sicuro e proporre quei cliché che tanto piacciono al pubblico.
Il cast, tutto sommato, direi se la cava più che egregiamente, in special modo Murray e la Watts, anche se il doppiaggio di quest'ultima corre il rischio di rendere il suo personaggio quasi macchiettistico. La McCarthy, invece, non mi ha mai entusiasmato più di tanto e conferma l'impressione anche qui... direi soprattutto qui, in un ruolo distante da quelli che è solita ricoprire.
steven23  28/05/2015 11:36:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... se solo Melfi "AVESSE" osato di più... dannato congiuntivo che ogni tanto sfugge :D