IL RAGAZZO INVISIBILE regia di Gabriele Salvatores

franz91     6 / 10  30/12/2014 12:26:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok che gli americani sono i leader in questo genere di film, ma imitarli in tutto e per tutto come ha fatto Salvatores è sbagliato. Mi va bene che la storia si riveli come nel più classico primo capitolo di un superhero movie USA (vedasi tra l'altro la sorpresa, sai che sorpresa, dopo i titoli di coda), il continuo citare SHINING nelle sue scene più celebri e che il ragazzino protagonista sia preso pesantemente di mira dai bulli cattivi, ma i bambini che ad una festa suonano dal vivo come una scrausa rock band e un altro bambino ancora più inutile che si mette a ballare la break dance proprio NO.
Avrei voluto vedere un prodotto più nostrano, il genere superhero secondo gli Italiani. Salvatores doveva prendersi qualche rischio in più, e osare. Qui invece fa il compitino, e da uno come lui non te lo aspetti.
Non me la sento di bocciarlo comunque, già solo l'idea che il cinema Italiano si affacci al mondo del green screen e dei potenti effetti speciali, e ad un genere mai trattato prima, fa ben sperare per il futuro.
Sufficiente, con riserva.