IL RAGAZZO INVISIBILE regia di Gabriele Salvatores

The Gaunt     5½ / 10  25/10/2015 23:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salvatores è un regista che ho sempre apprezzato innanzitutto perchè non si é mai cullato sugli allori ed ha sempre cercato delle strade, anche di genere, piuttosto coraggiose. Il genere supereoistico in italia non è mai stato affrontato e speravo in uno sguardo un po' difforme da un genere abbastanza codificato. Proprio in questo Salvatores non riesce nel suo intento, cioé di conferire la propria personalità al film e soprattutto non riesce a focalizzare ad approfondire l'aspetto migliore delle pellicole di questo genere: il rapporto fra il superpotere e l'individuo che lo detiene, probabilmente un compito ingrato per un giovanissimo attore esordiente. La storia che si sviluppa ed i personaggi che si incontrano riescono ad incidere veramente poco, anche per colpa di dialoghi non proprio eccelsi a livello qualitativo. Plaudo comunque al tentativo, ma il risultato per quanto mi riguarda è insoddisfacente. Un eventuale sequel potrebbe in teoria correggere il tiro e colmare le lacune.