R100 regia di Hitoshi Matsumoto

deadkennedys     8 / 10  15/03/2020 00:41:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una moglie in coma, un figlio da accudire raccontando che la madre è in viaggio, un lavoro da adempiere, a Takafumi Katayama basta venire umiliato da una donna per provare una sensazione di malsano piacere, resa visivamente con deformazioni concentriche, che gli consente di sopportare tutto. Una Sensazione che andrà a comporre una sinfonia. infatti bella soundtrack, sempre azzeccata. Dopo una prima parte spietata e divertente nella sua critica alla società, ma sempre lineare e asciutta le cose iniziano spezzettarsi con vari intermezzi autoironici, dove gli stessi autori-spettatori fanno notare alcune incongruenze narrative e si inizia a sterzare sempre più verso il grottesco sfrenato con l'apparizione della Regina del club Bondage, una femminona tedesca alta 2 metri ftttmente epica ed esilarante, fino alla sequenza finale che è un amaro delirio passibile di innumerevoli interpretazioni su cui non mi esprimo; probabilmente come dice il regista, bisogna campare 100 anni per capire il finale. e se anche fosse puro no-sense a me ha divertito ;)