UNBREAKABLE - IL PREDESTINATO regia di M. Night Shyamalan

kazikamuntu     7 / 10  17/02/2017 17:49:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo una media bassina, rivisto da poco secondo me mezzo punto in più lo merita. Ottima la regia, lo stile delle riprese è eccellente.
Quello che mi ha colpito maggiormente è la bontà delle inquadrature: Per citarne alcune degne di nota: all' inizio del film la visuale da dietro al sedile del treno oppure lo scorcio dietro alla tenda) ed anche la scena della piscina in cui il telo avvolge il protagonista.

La trama è più che sufficiente così come i dialoghi "minimal" che coprono il minimo indispensabile. Anche la storia d'amore ci sta bene nella storia in quanto non è slegata da essa come purtroppo accade in molti film del genere.

Musiche anonime (nessuno le ricorderà) , buona l'interpretazione di Willis anche se è migliore quella di Jackson. Il bambino poco approfondito e poco credibile in alcuni punti:

Ottima l'evoluzione del protagonista con la scoperta graduale dei suoi poteri. Dico che la gradualità e la credibilità è importantissima in questo genere di film : ho visto da poco anche doctor strange ed è inammissibile che in 10 minuti si passi da pivello a super mago.

Il finale può piacere o meno: