UNBREAKABLE - IL PREDESTINATO regia di M. Night Shyamalan

VincVega     8 / 10  02/12/2022 16:07:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente la media del sito non rende giustizia a probabilmente il miglior film di Shyamalan. Uno dei miglior film sui supereroi, che riesce a scavare in profondità e a tratteggiare molto bene i personaggi, grazie ad una narrazione lenta ed a una regia stupenda del regista che mette una serie di inquadrature una più bella ed originale dell'altra.

Se volete i ritmi vortiginosi e gli effetti speciali da centinaia di milioni di dollari non fa per voi, buttatevi sulla roba della Marvel, tutta uguale senza che si possa distinguere una dall'altra. Io preferisco Shyalaman, che può non piacere per carità, ma almeno ha i suoi tratti distintivi.

Nel cast, ottimi Bruce Willis e Samuel L. Jackson, soprattutto il primo che interpreta benissimo il suo ruolo in sottrazione. Peccato Shyamalan non abbia girato un sequel negli anni successivi al posto di ciofeche tipo "L'ultimo dominatore dell'aria" o "After Earth" perchè ci stava benissimo, al contrario di tanti seguiti di pellicole usciti in quegli anni ad Hollywood. Adesso mi toccherà vedere "Glass", uscito praticamente venti anni dopo "Unbreakable" in questa curiosa unione con l'ottimo "Split". Praticamente un crossover, però non ne hanno parlato benissimo, vediamo cosa è uscito fuori.