UNBREAKABLE - IL PREDESTINATO regia di M. Night Shyamalan

Bathory     6 / 10  01/01/2010 15:48:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adoro Shyamalan, le sue storie, le sue atmosfere..ma questa volta il regista americano a un solo anno dall'acclamatissimo "Il sesto senso", si cimenta con una storia abbastanza originale e interessante, ma dallo svolgimento piuttosto deludente.
La virata della trama nella seconda parte, verso un Bruce Willis invulnerabile con vaghe ambizione da supereroe con tanto di cattivo impersonificato da un ottimo Samuel L.Jackson, mi ha lasciato oggettivamente deluso, specie per la pochezza di alcuni dialoghi.

Doveva essere una trilogia, ma visto il flop al botteghino, Shyamalan decise (fortunatamente) di non tornare (almeno per qualche tempo) su questo progetto..confidando in tempi e idee migliori.

Nonostante tutto non mi sento di dare un'insufficienza ad un film che, con i suoi difetti, risulta essere comunque abbastanza godibile, frutto di un regista ingiustamente bistrattato da molti, dotato di grande creatività e intelligenza.