UNBREAKABLE - IL PREDESTINATO regia di M. Night Shyamalan

Risa     4½ / 10  04/01/2013 01:08:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sto mettendo alla prova, M. Night Shyamalan. Voglio passare in rassegna tutti i tuoi film, per decidere da che parte schierarmi: tra coloro che ti adorano o coloro che ti disprezzano (difficile trovare una via di mezzo).
Mi hai stregata con The Village, autentico capolavoro, uno dei migliori thriller di sempre, e subito dopo con il Sesto Senso, altra perla del cinema.
Lady in the Water mi ha lasciata un po' incerta, sicuramente non è ai livelli dei due sopracitati, ma necessito di una seconda visione per potermi esprimere. Tuttavia questa seconda chance non la riserbo ad Unbreakable. Non mi è piaciuto e ne sono convinta. Non mi è rimasto niente di questo film, evidentemente mi aspettavo troppo; anche la recitazione di due grandi nomi è stata soporifera e mediocre, la trama è sempliciotta e la visione davvero pesante. Peccato! La visione imminente di Signs sarà sicuramente decisiva nel giudizio complessivo del regista, spero di non restarne delusa!

[p.s. non riesco a capacitarmi del fatto che questo film abbia mezzo voto in più di The Village. Terribile!].