LA FORESTA DEI SUICIDI regia di Steven R. Monroe

topsecret     4½ / 10  15/12/2014 14:50:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggendo la trama avevo basse aspettative per questo film e durante la visione si sono palesate tutte le mie preoccupazioni.
Tralasciando la mancanza di originalità, cosa di per sè comunque importante, quello che salta più all'occhio è l'incapacità da parte del regista di trovare qualcosa di convincente che abbia un filo logico da seguire, senza perdersi in acrobazie narrative solo per portare avanti una parvenza di soggetto. Le lacune nella sceneggiatura si sommano alle mancanze del cast, davvero poco abile, e alle scene dove la tensione è sì presente ma comunque prevedibile e poco ficcante, se si eccentuano un paio di scene.
I meriti di questo GRAVE HALLOWEEN sono pochi e tra questi si salvano l'ambientazione della foresta, abbastanza inquietante, e il make up delle "anime in pena" che sembra poter contribuire a qualche scena da brivido. Ma è davvero poca cosa e tutto riservato all'ultima parte del film che culmina con un finale indegno che non spiega una mazza.
Vedibile, ma senza troppe pretese.