THE IMITATION GAME - L'ENIGMA DI UN GENIO regia di Morten Tyldum

76mm     6 / 10  22/01/2018 11:10:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film costruito a tavolino per fare incetta di oscar.
Impresa non riuscita (1 premio su 8 nomination).
I giurati dell'Academy, notoriamente avvezzi a farsi prendere per il naso, questa volta non ci sono cascati…"abbiamo già dato con A Beautiful mind" sembra che abbiano detto.
Non che sia un brutto film, ma per i miei gusti è davvero troppo hollywoodiano nel significato più deteriore del termine (finto, costruito).
E poi quando si vuole portare sullo schermo una storia vera le "licenze poetiche" andrebbero limitate.
La storia dice che Tuning non era una specie di genio autistico incapace di relazionarsi alla Sheldon di Big Bang Theory e che non è riuscito a decifrare Enigma grazie ad un semplice colpo di c.ulo durante una serata a suon di birre…certe libertà potrebbero dare fastidio…
Bene Cumberbatch o come cavolo si scrive, male la Knightley, il resto del cast fa tappezzeria.
Fra 2/3 giorni l'avrò resettato completamente.
StIwY  13/05/2019 23:38:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovi d'accordo al 100%. Ogni tanto gli yankee devono tirare fuori un film per autocompiacersi.....è nel loro DNA, non possono farne a meno
76mm  22/01/2018 11:16:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo scrivere Turing ovviamente...
dovrei prendere l'abitudine di rileggere quello che scrivo