THE IMITATION GAME - L'ENIGMA DI UN GENIO regia di Morten Tyldum

Mr.Bowie     7 / 10  15/01/2015 12:38:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La forza trainante è sicuramente il fatto di raccontare una delle storie più incredibili della nostra evoluzione sul pianeta terra. Già le guerre che facciamo da millenni tra di noi ci fanno apparire ( non so agli occhi di chi ) arcaici, primitivi e dediti al potere di qualsiasi genere ( L'importante è prevalere ), mettiamoci pure gli "eroi di guerra" alternativi che vincono ( la stupidità umana ) colpendo con il fucile più penetrante che esista ovvero la scienza ( Il genio ), allora abbiamo completato il nostro viaggio verso la mediocrità strutturale. Ho avuto queste sensazioni vedendo il film e devo dire che è affascinate il fatto che pur dedicando quasi tutte le energie ad "enigma", tralasciando magari certi elementi di contorno alla superficialità ( la storia d'amore, l'amicizia ecc. ), il film funziona e riesce ad attrarre per buona parte l'attenzione dello spettatore. Nota positiva per il bravissimo Benedict Cumberbatch nella sua migliore interpretazione credo, lo stesso però non si può dire della Knightley che con tutto l'impegno dimostrato risulta essere fuori schema, magari è una mia impressione.