THE IMITATION GAME - L'ENIGMA DI UN GENIO regia di Morten Tyldum

Beefheart     5 / 10  07/01/2016 14:05:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film storico/documentaristico e biografico che insiste sugli eventi e la mentalità sociale nell'Europa della seconda guerra mondiale, con la guerra in terzo piano.
Soggetto potenzialmente interessante e coinvolgente; cast e recitazione adeguati; fotografia, scenografie e costumi abbastanza evocativi; sceneggiatura non linearissima ma, tutto sommato, ritmata. Il problema è che manca il cosiddetto pathos e infatti il tutto, alla fine, risulta asettico e piuttosto stancante. Un film che probabilmente verrà dimenticato molto presto.
Alberto091  22/02/2016 13:45:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma già il fatto che critichi il fatto che la guerra viene messa in "terzo piano" mi fa immaginare che tu non abbia proprio capito il senso del film, dato che non volevasi ne essere un film di guerra ne di azione o effetti speciali. E da qui penso che la tua recensione non sia molto rilevante
Beefheart  11/04/2016 11:33:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io penso che, rilevante o meno, dovresti rileggertela con calma