BIG EYES regia di Tim Burton

GianniArshavin     7 / 10  13/01/2015 21:43:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Big eyes" è l'ultimo film di Tim Burton uscito al cinema, che si attesta nella media non eccelsa ma nemmeno cosi scadente dei film del cineasta americano da "Sweeney Todd" in poi.
Certamente siamo lontani dai capolavori del periodo d'oro e la creatività del regista qui viene abbastanza incatenata da una storia tratta da una vicenda reale e che quindi non poteva essere stravolta più di tanto (il tocco burtoniano spicca soprattutto nella scena del supermarket) , ma nel complesso l'opera si lascia vedere con piacere senza annoiare.
I due attori protagonisti funzionano (soprattutto Amy Adams) , il ritmo è buono e la storia prende anche se può risultare a tratti prevedibile anche per chi non conosce i fatti di cronaca, Purtroppo alcuni passaggi sono un po forzati ed altri eccessivamente sopra le righe ma tutto sommato Burton riesce a catturare l'attenzione dello spettatore e a far entrare in empatia questi ultimi con i personaggi.
Per quanto riguarda la colonna sonora invece, Elfman ha sicuramente fatto di meglio mentre un plauso va alle scenografie e ai costumi.

Dunque un buon prodotto questo "Big eyes", certo da Burton uno si aspetta sempre il massimo ma non è sempre possibile sfornare capolavori o ottimi film a profusione e devo dire che ,almeno personalmente,il regista sta affrontando il suo periodo (si spera temporaneo) di afflosciamento con dignità e, a tratti,qualità.