BIG EYES regia di Tim Burton

impanicato     6½ / 10  15/02/2015 02:27:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seconda pellicola biografica per Tim Burton, dopo "Ed Wood". Ovviamente, penso io, non poteva esagerare con il suo solito stile stravagante, ma penso che abbia esagerato, nel senso che la regia é fin troppo piatta per i miei gusti o forse perché sono stato abituato diversamente dal regista.
Il film parla di Margaret Keane e della sua vita all'ombra di suo marito che approfittó della bontá della moglie per apparire come una celebritá e "scippare" le opere del suo vero autore. Quindi é una trama lineare, ma che comunque si fa seguire tranquillamente, meno che in qualche passaggio della vita di coppia dei due, a volte ripetitivo.
Amy Adams mi ha sorpreso positivamente e sono convinto che sia una delle migliori attrici degli ultimi anni. Christopher Waltz invece mi é sembrato fin troppo finto e non mi é piaciuto piú di tanto.
Positiva anche la fotografia e le colonne sonore, specialmente quelle di Lana Del Rey.