AMERICAN SNIPER regia di Clint Eastwood

antoeboli     7 / 10  19/09/2015 00:17:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da non amante dei film su tema bellico, ho trovato questo american sniper un buon prodotto ma con parecchi limiti .Se da una parte finalmente non vediamo la guerra del vietnam come ci hanno abituato i tanti film hollywoodiani , dall'altro ci sta una sceneggiatura raffazzonata , che cerca di stare nelle due ore , dimenticandosene o meglio dire , fregandosene dei personaggi secondari a cui andrebbe data importanza .
Resta di molto buono però l'interpretazione magistrale di Bradley Copper , che gia due anni fa mi era piaciuto in American Hustle , e qui lo vediamo in un ruolo assai nuovo per lui , così come la regia di Eastwood che risalta a più non posso gli orrori della guerra , non facendosi mancare nulla e scene che non vorremmo mai vedere , e usando un effetto marcato per i momenti salienti .E non può mancare il tema del soldato che veterano che ritorna tra il popolo civile profondamente cambiato , un classico dei film di guerra .
Resta il fatto che si tratta di un buon film con numerosi pregi ma anche secondo me difetti troppo marcati , che non premiano le due ore e passa di durata .