THE WATER DIVINER regia di Russell Crowe

JOKER1926     6½ / 10  29/03/2020 01:44:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"The water diviner", segna il debutto alla macchina da presa di Russel Crowe, da parte nostra, nasce la curiosità intorno al film.
Attore e regista, Crowe almanacca una storia di puro dramma, gli avvenimenti si rifanno alla prima guerra mondiale.
Al di là delle conclamate doti attoriali del buon Russel, come detto, la curiosità riguarda, principalmente, la confezione tecnica del tutto.
"The water diviner" ha una confezione buona, nulla di particolarmente straordinario, ma gli attori e la fotografia sono i segnali positivi che avvertiamo.
Nonostante le quasi due ore di proiezione, il film riesce globalmente ad intrattenere, alle volte risulta essere un po' ripetitivo, in altre circostanze, la regia cerca di sceneggiare all'esasperazione i ricordi di guerra.
Strutturalmente, "The water diviner" ricorda un po' "Un'ottima annata", per quanto riguarda la storia d'amore, e allo stesso tempo, per le tematiche familiari, ricorda inesorabilmente "Il gladiatore". Il processo di contaminatio, seppur minimo, era abbastanza palese.
Non convince la sceneggiatura (debole e superficiale nel finale), per tutto il resto, questo di Crowe, appare essere un buon prodotto, discreto nella forma ma poco originale e irresistibile nella sua totalità.

JOKER1926