EXODUS - DEI E RE regia di Ridley Scott

Charlie Firpo     7 / 10  22/03/2015 18:31:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premettendo che oggi fare un film biblico su Mosè non mi pare un' idea vincente perchè non siamo più ai tempi del film " I dieci comandamenti", il pubblico che garantisce i migliori incassi vale a dire quello dei teenager... attualmente preferisce le gesta di Tony Stark e delle imprese di Mosè non gliene frega un caxxo, stessa cosa vista con Noah di Aronofsky , è inutile cercare di trasformare i vari personaggi biblici in caxxuti guerrieri tipo il gladiatore, comunque a compensare il fatto che il film è un polpettone scontato ci pensano la scenografia e i vari aspetti tecnici resi possibili dall' alto budget.

Ridicolo Dio sottoforma di ragazzino rompipalle e stridenti anche i dialoghi, all' epoca... cioè per capirci meglio l'epoca del cucco... la comunicazione aveva un linguaggio diverso, non un approccio strafottente tipico dei giorni nostri ma sicuramente più rispettoso.

In definitiva si tratta di film furbi che utilizzano la storia come una base per costruirci sopra un film d'azione. Se lo scopo è questo tanto vale usare un' altro soggetto.

Ah dimenticavo John Turturro totalmente inutile e fuori luogo e Sigourney Weaver dove cacchio stava, manco me ne sono accorto della sua presenza... mah !!!