LA TEORIA DEL TUTTO regia di James Marsh

Gabriela     8½ / 10  03/01/2015 13:30:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
James Marsh già mi aveva convinto con Man on Wire e con La teoria del tutto realizza un film modesto, semplice ma commovente. La maggior parte delle persone sanno (o dovrebbero sapere) l'importanza della figura di Stephen Hawking nella comunità scientifica; tuttavia questo film ci offre di più.
L'occasione per scoprire la storia personale dietro lo scienziato da diversi punti di vista e soprattutto dal punto di vista della moglie che ha sempre creduto in lui. Il dramma del matrimonio con dialoghi ben scritti e interpretazioni perfette e toccanti.

Eddie Redmayne è superlativo e questa interpretazione lo porterà sicuramente e meritatamente tra i prossimi grandi attori del cinema.

Da non perdere.
Niko.g  03/01/2015 15:42:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao e buon anno. Per caso l'hai visto con i sottotitoli?
Gabriela  05/01/2015 18:43:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao buon anno a te!
Si l'ho visto con i sub in spagnolo, non sono riuscita a trovarli in italiano.
Cmq te lo straconsiglio .
Niko.g  05/01/2015 23:02:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio vederlo, la sua storia mi interessa e spero che non l'abbiano troppo romanzata però.
Gabriela  06/01/2015 11:14:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Calcola che si sono concentrati più sulla vita dentro casa, la sua malattia, come uomo. La moglie figura importante sempre al suo fianco, i figli.
Secondo me non cade nel sentimentalismo perchè, a mio parere, raccontato il tutto in modo equilibrato e sincero.