caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA TEORIA DEL TUTTO regia di James Marsh

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
-Uskebasi-     8 / 10  21/01/2015 01:28:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Viene tralasciato molto l'aspetto scientifico, la vita del famoso astrofisico è raccontata dal punto di vista umano, concentrandosi perlopiù sul rapporto con la moglie, inattesa protagonista tanto quanto Hawking. Il titolo quindi è un po' fuorviante, la teoria del tutto non si riferisce solo alla chimera dei fisici teorici che porta all'equazione unica, rappresenta anche ciò che veramente lega corpi tra loro, l'amore. La scelta di Jane di stare con Stephen, consapevole di ciò che comporterà, è indescrivibile. Il divorzio rende la storia più umana.
E' quasi paradossale, dal punto di vista cinematografico, il calo del carico emozionale che subisce il film. La prima parte è una vera e propria prova di forza per gli occhi, talmente grande che fa sembrare una passeggiata la seconda; per questo ritengo che un vero fenomeno alla regia, attraverso un sensato montaggio tra passato e presente, avrebbe reso il film ancora più bello e più equilibrato a livello empatico.
Bravissimi Redmayne e Felicity Jones.
hghgg  21/01/2015 10:13:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hanno fatto un film su Hawking ? Interessante, ma superare le sue apparizioni geniali nei Simpson e in Futurama sarà parecchio difficile :)
-Uskebasi-  21/01/2015 13:34:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovvio! Là Hawking è inarrivabile.