LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

tzuci     9 / 10  30/06/2005 09:02:25 » Rispondi
Il film e' affascinante, ben realizzato e ben recitato. Realistico nel suo immaginario, trasporta lo spettatore nell'immedesimarsi nei panni di Ferrier (interpretato da Cruise) il quale assiste impotente alla distruzione del mondo.
Effetti speciali davvero stupefacenti ma mai eccessivi, anche se il film e' eccessivo da se' stesso.
Diciamo una rilettura in chiave moderna de "La guerra dei mondi".

P.S.
Vorrei capire quale era il film che pensavano di andare a vedere le persone che sotto criticano il film.
La storia e' una cronaca e di conseguenza non può far ragionare lo spettatore come magari un film giallo, ma comunque e' piacevole e paurosamente realistico (vedi panico di massa, assalto all'auto,ecc).
Mentre non trovo corretto il discorso di boicottare il film, nessuno viene obbligato ad andare al cinema a vedere il film, quindi non vedo il motivo di danneggiare una produzione importante per manifestare cosa?
Le persone sono libere di andare al cinema nessuno le obbliga a comprare il biglietto e a sedersi comprendo poc corn e coca cola.
semosole  02/07/2005 08:03:05 » Rispondi
ma scusa se io pago un prodotto perchè me lo presentano in un certo modo (bombardamento di trailers nei vari telegiornali, e pubblicità a go-go nei principali giornali informativi), e dopo si rivela , da parte mia, deludente, per quale motivo non devo lamentarmi ! come loro hanno "fregato" me, io cerco di "fregare" loro, sempre bonariamente s'intende; quindi se cerco di convincere qualcuno a non gettare i soldi, o meglio a regalarglieli alla produzione ben venga........Penso che ti sia capitato nella tua vita di comprare qualcosa, rimanerne deluso, e sfogarti con qualcuno dicendogli che se avesse mezza idea di fare lo stesso non lo faccia !?!? Questo si chiama boicottare !! quindi che c'è di male !?!
tzuci  02/07/2005 12:24:29 » Rispondi
Ciao, il fatto che tu abbia posto delle aspettative in questo film che non sono state mantenute dopo averlo visto, può essere un motivo di delusione. Il fatto di invitare altre persone, a cui potrebbe piacere, a non andarlo a vedere danneggia, secondo il mio punto di vista le persone che hanno investito del denaro in questa produzione.
Ovviamente tutti sono liberi di esprimersi, ma spingere delle persone incerte a non andarlo a vedere non mi sembra corretto.
semosole  04/07/2005 06:16:46 » Rispondi
mah !! .......