LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

Anvelicon     5 / 10  30/06/2005 10:08:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film incentrato sulla sindrome da 11 settembre: la bimba che dice: papà, sono i terroristi?; e bisogna sottolineare che tutte le svolte della trama sono incentrate sulla presenza dei militari coraggiosi e perspicaci e il figlio maggiore di Tom? un vero giovane e coraggioso americano. Di positivo rimane solamente una domanda: che effetto fà trovarsi dall'altra parte della barricata? Basta con tutti questi effetti speciali, lasciamoli ai videogame.
Heyitsmeuthere  30/06/2005 10:17:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cusa centra l'11 settembre??
ma mettiti gli ucchiali!!
Anvelicon  30/06/2005 11:30:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ci crederai ma gli occhiali ce li ho già.
ti sembrerà strano ma a volte un libro, un romanzo, una poesia, una storia o, in questo caso, un film, debbono essere non solo "visti" con gli occhi, ma anche "ascoltati" e interpretati con l'anima e attraverso la propria coscienza.
Vanno letti tra le righe.

Té gapì?
Heyitsmeuthere  30/06/2005 14:26:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cumpà...un pensà troppo, fa male!
Anvelicon  01/07/2005 17:11:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se me lo dici tu...ci credo
antoniuccio  01/07/2005 20:53:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, ma che male c'è a vedere un videogame al cinema? Non dirmi che hai pagato il biglietto pensando di vedere la trasposizione su schermo del Pendolo di Foucault di Umberto Eco.....
Evviva il film popkorn, evviva Spielberg, evviva l'America (che ci liberò dai nazisti....)
Anvelicon  04/07/2005 17:10:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè non condividere la politica del governo americano e non sopportare il delirio di onnipotenza che a volte pervade il loro modo di fare non significa necessariamente essere antiamericani e dimenticare la storia.
il fatto,naturalmente secondo me, è che il mondo non gira soolamente intorno al loro paese e che tutte le altre culture, europee, asiatiche o africane sono degne di essere considerate sullo stesso piano, senza dimenticare CHI ha contribuito a costruire il sogno americano.
antoniuccio  07/07/2005 21:13:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho riletto il tuo commento dopo aver visto quanto sei stato gentile nei miei riguardi.... qui sembri più pacato, ma devi ammettere una cosa, almeno sull'argomento 11 settembre. Dire "cosa si prova a stare dall'altra parte della barricata..." è da brividi, come se avessi goduto nel fatto che le Twin Towers sono precipitate. A me sembra che gran parte di quei 5000 e passa cristiani polverizzati, erano di origine italiana o erano addirittura italiani, che in America avevano comunque trovato benessere. Sono comunque morti. Oggi vediamo a Londra un nuovo attentato, mirato a gente che stamattina ha dato il bacio al figlio per andare a lavorare e non tornerà più a casa. Potremmo esserci stati noi... non hanno colpito l'America, stanno colpendo il mondo occidentale, lo capite? Hai letto Oriana Fallaci? Questa è gente che non vuol essere aiutata. Tra l'altro, non c'è persona che detesti più di George W. Bush, io, filoamericano, filoliberale, quindi non ti gasare con me.....
Anvelicon  08/07/2005 15:33:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè la mia voleva essere una provocazione perchè ci accorgiamo solo quando le cose le subiano noi che questo è un mondo ingiusto e che tragedie come quella di Londra accadono purtroppo tutti i giorni in tutto il mondo, ma noi non ci facciamo caso.
certo l'integralismo islamico è terribile ma sai come si è venuto a creare e chi l'ha finanziato? dobbiamo andare alla radice dei problemi altrimenti quello che vede e descrive la Falla ci è solamente la punta dell'iceberg dell'attuale situazioine
antoniuccio  08/07/2005 17:15:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da qualche parte l'ho scritto: George Bush mi è odioso e il film Farenheit 9/11 mi è piaciuto moltissimo, quindi sono d'accordo su cosa ti riferisci. Quello che intendo, quando dico che sono filoamericano, è che in loro mi piace il modo di essere liberi in assoluto. Poi pensala come vuoi, visto che in loro vedi delle marionette. Io le vedo nei sinistroidi che ormai a forza di essere contro gli schemi, sono diventati omologati. Ti faccio presente una cosa: il primo ad essere contro gli schemi sono io. Forse ho la vista più lunga della tua, o semplicemente qualche anno in più, qualche esperienza di vita durissima, che mi fa parlare così. Magari tra una decina d'anni, mi darai ragione. Non so quanti anni hai, io 32, con una bruttissima storia familiare alle spalle, fortunatamente, e nessuna intenzione subire nulla da nessuno...
Anvelicon  11/07/2005 12:16:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Liberi senza che questo comporti la privazione della libertà degli altri; sia a destra che a sinistra. E questo vale anche per dei semplici commenti su di un forum. almeno secondo me.
antoniuccio  16/07/2005 11:41:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come sono grandi le contraddizioni...
Bello quello che scrivi, ma predichi bene e razzoli male. Grazie comunque per la mano tesa.
Anvelicon  18/07/2005 11:52:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
razzolo male?
diciamo che divento brusco se 9intravvedo un comportamento, o un commento, prepotente.
tutto qua.