LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

Tuko     8 / 10  30/06/2005 13:30:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa aspettarsi da un film del genere? originalità della stroria, morale elevata raffinata ed elegante, introspezione profonda dei personaggi etc etc..? tutti coloro che muovono critiche di carenza delle suddette specifiche in questo film hanno semplicemente sbagliato genere. c'è chi usa effetti tecnici per stupire gli occhi e chi riesce a utilizzarli come leva per esasperare le emozioni, Spielberg è uno di questi. angoscia paura panico impotenza stupore, sono impressioni vive che si sprigionano in un lampo ma che ti rimangono sulla pelle per tutta la durata del film . Spielberg ha poratto per la seconda volta (la prima per bambini ma non solo con ET) gli alieni nella sala di un cinema e per quanto mi riguarda è l'unico che ci sia riuscito d'avvero.

Alcune incongruenze ma facilmente superabili con un po di fantasia, indispensabile per apprezzare il genere .Il solito patriottismo, questo un po piu ostico da digerire, condizionamento del tutto personale (nessuno è perfetto) che però costa un punto sul mio voto finale
per gli amanti della morale a tutti i costi una fra le tante...uomo ricorda: è la natura che decide i ruoli di vittima o carnefice... nessun altro
wuwazz  30/06/2005 15:17:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti.... Dare 3 a questo film perchè è una "boiata priva di morale" è come dare 3 a un film horror perchè non era una storia d'amore
semosole  01/07/2005 07:06:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, non mi aspetto nè originalità della storia, nè una morale elevata; mi aspetto invece che:

Tuko  02/07/2005 02:34:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
effettivamente hanno esagerato un (bel)pò facendo atterrare un 747 sopra una casa senza valutarne verosimilmente gli effetti.
Sul gesto del Figlio maggiore (credo che non sia il fratello) dal momento che èunpersonaggio che mi sta pure sulle palle mettila cos'ì ha voluto fare il classico ere americano ha oltrepassato la linea nemica...all'ìmprivviso si è letteralmente ****** addosso ed è tornato da mamma dai piu o meno potrebbe andare

francescot  01/07/2005 10:49:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se la metti così semsole , e ti capisco benissimo, dovremmo uccidere un buon 50% dei film..cominciando da kill bill... che ne dici ..x me va bene!
semosole  02/07/2005 07:38:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no purtroppo mi dispiace contraddirti, ma Kill Bill, sebbene sia esagerato e pieno di scene "impossibili", ha un suo certo fascino; il ritmo del film è coinvolgente, i personaggi originali e la storia idem, le musiche adatte ed ideali per ogni scena, e cioè, io non è che non accetto le cose paradossali in un film, è che voglio siano fatte e curate bene. Cosa che secondo il mio modesto parere, Spielberg e Cruise non hanno fatto, non mi hanno minimamente coinvolto ! ; nemmeno con le musiche !!! Comunque, forse ho esagerato con il voto, però la delusione arriva, e scusate se mi ripeto, da due icone di hollywood come spielberg e cruise. A un kolossal migliore..........
Tuko  02/07/2005 02:37:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cavolo scusate nel cercare di mascherare ho fatto danno pardon
Tuko  02/07/2005 02:34:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

84lestat  30/06/2005 15:46:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi trovi perfettamente d'accordo con quello che hai detto su cosa aspettarsi da un film di questo genere anche se ancora non l'ho visto quindi non posso dire se mi sia piaciuto o no. cmq so già che sarà un film di intrattenimento e non 2001 odissea nello spazio.